Você perguntou: Che cos’è la smorzata nel badminton?

Come fare punto nel badminton?

In un campo rettangolare, simile a quello del tennis, 2 o 4 giocatori (rispettivamente nel singolo e nel doppio) si lanciano un volano, col- pendolo sempre al volo con una racchetta. Conquista un punto chi riesce a far cadere il volano nel campo avversa- rio, oppure chi induce l’avversario all’errore.

Quali sono le regole principali del badminton?

Con la base in sughero ricoperta da un sottile strato di pelle. Se chi serve vince il punto, il suo punteggio aumenta di uno; se invece lo perde il punteggio rimane invariato, ma il servizio passa all’avversario. Tutte le partite si giocano di tre set a 15 punti; vince il punto chi effettua il servizio.

Qual è il fondamentale utilizzato per colpire i volani più bassi?

Il Clear, durante gli scambi, costringe l’avversario verso la linea di fondo ( specialmente il clear d’attacco che è quello più basso ) o permetterà di prendere un pò di fiato e raggiungere la posizione di centro campo. Molti altri colpi, come lo Smash e il Drop, vengono sviluppati dal Clear.

Cosa comporta il fallo nel badminton?

E’ fallo: – se il servizio non è regolare: – il giocatore batte il servizio colpendo il volano al di sopra dei fianchi – i piedi del giocatore alla battuta non sono nella zona di servizio corretta o quelli del ricevente non si trovano interamente nell‘area diagonalmente opposta a quella del servizio.

ISSO SIGNIFICA:  Qual o time que o goleiro Júlio César joga?

Dove si pratica il badminton?

E’ particolarmente giocato in Asia orientale, in Cina, Indonesia e nel Nord Europa. Nel badminton possono sfidarsi, oltre a due giocatori (singolare), anche due coppie dello stesso sesso (doppio maschile o doppio femminile), o due coppie formate da giocatori di entrambi i sessi (doppio misto).

Quante sono le discipline del badminton?

Il nome proviene da «Badminton House», la residenza del duca di Beaufort in Inghilterra. Da sempre il badminton si suddivide in cinque discipline: singolo maschile, singolo femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto.

Quali sono i colpi nulli nel badminton?

14.1 Il colpo nullo viene chiamato dall’arbitro o da un giocatore (nel caso che non ci sia l’arbitro) per fermare il gioco. … 14.6 Se, durante il gioco, il volano si rompe e la base si separa completamente dal resto del volano, è colpo nullo.