Quante sono le discipline del badminton?
Il nome proviene da «Badminton House», la residenza del duca di Beaufort in Inghilterra. Da sempre il badminton si suddivide in cinque discipline: singolo maschile, singolo femminile, doppio maschile, doppio femminile, doppio misto.
Chi vince la partita nel badminton?
7.1 La partita si svolge al meglio dei tre giochi, salvo che non sia stato diversamente stabilito (appendici 2 e 3). 7.2 Il gioco è vinto dalla parte che per prima raggiunge 21 punti, eccetto quanto previsto nelle regole 7.4 e 7.5. 7.3 La parte che vince uno scambio aggiunge un punto al proprio punteggio.
Quando un servizio è valido nel badminton?
ERRORI DI CAMPO NEL SERVIZIO
– ha servito o ricevuto dal campo di servizio sbagliato Se si scopre un errore di campo nel servizio, l’errore deve essere corretto e il punteggio esistente rimane valido.
Come si segnano i punti nel badminton?
In un campo rettangolare, simile a quello del tennis, 2 o 4 giocatori (rispettivamente nel singolo e nel doppio) si lanciano un volano, col- pendolo sempre al volo con una racchetta. Conquista un punto chi riesce a far cadere il volano nel campo avversa- rio, oppure chi induce l’avversario all’errore.
Quali sono i colpi nulli nel badminton?
14.1 Il colpo nullo viene chiamato dall’arbitro o da un giocatore (nel caso che non ci sia l’arbitro) per fermare il gioco. … 14.6 Se, durante il gioco, il volano si rompe e la base si separa completamente dal resto del volano, è colpo nullo.
Chi riceve si può muovere prima che l’avversario abbia battuto il Servizio badminton?
Il primo servizio di una partita di badminton avviene da destra. Se la squadra che serve commette un fallo, la squadra che riceve segna un punto e ottiene la battuta. Se la squadra che riceve commette un fallo per prima, la squadra che ha servito lo farà di nuovo dall’altra metà del campo.
Che cos’è il Clear nel badminton?
Il drop (smorzato) viaggia dall’area posteriore del campo verso il basso nell‘area frontale o centrale del campo avversario.
Qual è il colpo di attacco per eccellenza del badminton?
CLEAR O DRITTO SOPRAMANO
E’ il colpo fondamentale del Badminton . I principianti impareranno come colpire il volano proprio con il Clear, una specie di “pallonetto” che deve far cadere il volano quanto più possibile in prossimità della linea di fondo del campo avversario.